WebSet Cose da vedere Lubiana Le cose da vedere Lubiana in un giorno solo

Le cose da vedere Lubiana in un giorno solo

Certo, una così bella capitale, meriterebbe più tempo per visitarla. Ma se purtroppo, non si ha molto tempo, tuttavia, è possibile visitare Lubiana in un giorno. Tra le tante cose da vedere a Lubiana in un sol giorno, è imperdibile la visita al mitico ponte dei Draghi che, tra l’altro, è il simbolo stesso di Lubiana. Oltre che essere una piacevole meta turistica, su questo ponte aleggia una nota leggenda popolare. Questa narra che, se una ragazza vergine lo attraversa, il drago muove la sua coda.

Da qui, sempre a piedi, che è poi il modo più semplice per ammirare le tante belle cose da vedere a Lubiana, ci si potrà indirizzare in direzione del ponte Tromostovje. Un percorso percorribile su una stupenda strada pedonale ricca di alberi che corre lungo il fiume Ljubljanica. Dopo aver attraversato il Ponte dei Macellai, una sorta di ponte dei lucchetti, si arriverà nella stupenda ed incantevole Presernov Trg, ovvero il cuore pulsante di Lubiana.

Una volta aver ammirato i pregevoli esempi architettonici, sarà bene dirigersi verso una delle mete imperdibili tra le cose da vedere a Lubiana, ovvero il triplice ponte Tromostovje. Dopo aver fatto una meritata panoramica sulla sua stupenda struttura e goduta di una visione mirabile su Lubiana, ci potrà dedicare a vedere la favolosa Chiesa francescana dell’Annunciazione, la quale si erge in piazza Prešeren, e che rappresenta un mirabile esempio di stile barocco.

Altri punti focali da inserire tra le cose da visitare a Lubiana in un giorno solo, non possono, di certo mancare, il Castello di Lubiana e la Cattedrale di San Nicola. La quale, non solo è una suntuosa espressione del barocco ma, anche, conservante al suo interno diverse meravigliose opere d’arte di grande pregio e valore stilistico. Ovviamente, tra le cose da vedere a Lubiana, vi è anche l’incantevole Parco Tivoli e diversi interessanti poli museali come, per esempio il Museo Nazionale della Slovenia.

Andando a concludere, dopo tanto camminare e ammirare, ci si potrà riposare in uno dei deliziosi caffè lungo la Ljubljanica e, successivamente, dedicarsi a degustare le specialità tradizionali e genuine della cucina slovena.