WebSet Tende da sole Le tende da sole possono abbellire una facciata

Le tende da sole possono abbellire una facciata

Le tende da sole, oltre a servire come elemento decorativo, sono davvero funzionali per una casa, in quanto forniscono ombra, rendendo una terrazza o un balcone, uno spazio più confortevole e attraente.

Quando si sceglie una tenda da sole per il proprio terrazzo o balcone, è bene, tuttavia, tenere presente alcuni aspetti. Una delle cose da valutare, nello scegliere un modello di tende da sole, è propriamente il suo colore. Buona norma, sarebbe scegliere una tenda che presenti un colore del tessuto che si vada ad integrare con lo stile architettonico della casa.

L’architettura tradizionale degli edifici, di solito, si abbina bene con tende da sole dai colori neutri, blu scuro o verde foresta.

Le strisce sono una scelta eccellente per un cottage, mentre il beige e il salmone funzionano meglio con edifici in stucco. Con case dallo stile contemporaneo si dovrebbe optare per delle tende da sole dalle tinte vivaci.

Ma oltre ai colori e alla tipologia del tessuto, è anche importante stabilire il punto nel quale montarle, scegliendo il luogo migliore per ridurre l’apporto di calore in casa. Quando si sceglie va, poi, anche data una particolare attenzione ai materiali con i quali è stata realizzata.

Nel momento in cui si sceglie una tenda da sole è anche fondamentale acquistarne un modello che sia delle dimensioni corrette per il balcone o terrazzo. Altro aspetto è quello relativo a optare per un modello con un peso che non sia superiore alla capacità di carico della parete ove andrà montata.

Infine, per avere una migliore e più dettagliata panoramica sui vari modelli di tende da sole proposte dal mercato, potrà essere molto utile navigare su internet.